Cari compaesani

é con piacere che anche quest'anno entriamo nelle vostre case con questa lettera, perché siamo felici e orgogliosi di potervi invitare alla sagra del vostro paese.

Non staremo ad annoiarvi elencandovi le innumerevoli e sempre nuove difficoltà che ogni anno si presentano per organizzare questa festa, ma sappiate che non è così semplice come sembra.

Promotrice della festa è la Parrocchia di Marmorta, ringraziamo don Stefano per la fiducia accordata e per averci permesso anche quest’anno di fare festa insieme onorando il nostro Santo Patrono, consapevoli di quanto sia importante salvaguardare certe tradizioni, ma soprattutto trovare tempi e luoghi per ritrovarci e stare insieme! L'intento e lo scopo del comitato in questi anni è sempre stato quello di cercare di coinvolgere tutto il paese e tutte le fasce di età, la nostra vuole essere una festa sia per i bambini, che sono il nostro futuro, sia per gli anziani, a cui dobbiamo tanto, anche questa tradizione.

Cogliamo anche l'occasione per ringraziarvi per la partecipazione dell'anno precedente, che nonostante il clima avverso si è comunque conclusa positivamente: tutte le attività proposte sono state ben gradite e anche lo stand gastronomico ha dato il meglio di sé.

Tenete presente che tra bambini, ragazzi e adulti che cucinano e che si prodigano nelle varie attività siamo quasi un centinaio, e da fare ce n’è per tutti, se vuoi unirti a noi sarai il benvenuto.

Le persone che prestano il loro tempo nella festa lo fanno tutte gratuitamente con molta umiltà e generosità ed è il primo segreto per stare bene insieme. È l'umore delle persone che rende bella una festa e questo è molto più importante anche del risultato economico finale.

Vogliamo anche comunicarvi che la vostra generosità ha aiutato la parrocchia nel sostenere la Scuola dell’Infanzia Parrocchiale, che con grande slancio offre un grandissimo contributo alla vita e al futuro di questo paese. Dopo questa introduzione, un po' moralistica non vi resta che leggere il programma della festa e partecipare numerosi dimostrando che siete di Marmorta.

Assieme al programma trovi anche una busta che puoi usare per lasciare il tuo contributo che ci aiuterà a sostenere le tantissime spese; puoi consegnarla a uno dei membri del comitato o riporla in una delle apposite scatole che troverai presso alcuni negozi di Marmorta (la donazione è detraibile e possiamo rilasciare regolare ricevuta).

Grazie di cuore

 

Il Comitato Sagra San Vittore 2018.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI... L'UNIONE FA LA FORZA!!!