nuova atletica molinella
gruppo podistico
Intervista del mese: Elena e Riccardo Ribet

 

ribet

 

 

Intervista del mese Elena e Riccardo Ribet

Ciao Elena,ciao Riccardo ;posso farvi alcune domande?

Riccardo _ Elena : Una ce l'hai già fatta (eh,eh ),ma di pure ;

Domanda: Innanzi tutto quanti anni avete?e da quanto tempo fate atletica ?e come avete iniziato?

Riccardo: Io ho quasi 11 anni e faccio atletica da quando ne avevo 6. Ho iniziato perché era l'unico sport che mi interessava :volevo correre.

Elena: Io ho quasi 9 anni e anch'io ho iniziato a 6 anni ,ho iniziato perché vedendo mi fratello mi sono appassionata , soprattutto alle gare.

Domanda: Che cosa vi piace di più dell'Atletica ?

Riccardo:A me piace la staffetta e il mezzofondo, sono abbastanza veloce , ma non ho molto scatto , quindi preferisco le corse lunghe.

Elena: Io invece adoro la corsa veloce, però mi piace anche la staffetta 4x200 (con le mie amiche ho vinto l'argento circa un mese fa .)e anche il salto in alto.

Domanda : A proposito di gare , quali sono quelle che vi hanno emozionato di più e in cui avete ottenuto i risultati migliori ?

Riccardo : A me piace molto fare le gare , proprio perchè mi emoziono tantissimo; però quando poi vinco qualche medaglia salire sul podio è meraviglioso!

Elena: la gara che mi ha emozionato di più e stata sicuramente la prima che ho fatto ..poi mi carico tantissimo con le Olimpiadi .Nella corsa sono sempre (o quasi!) andata a medaglia : che bello!

Domanda : Tra di voi , anche se avete età diverse , c'è rivalità?

Riccardo : No!

Elena: Dai non dire bugie ;io faccio il tifo per te , mentre tu..

Riccardo : Non è vero ; sei sempre la solita

Domanda : So che ci lascerete e andate a abitare vicino a Milano che ne pensate ? Vi dispiace ? Continuerete a fare Atletica ?

Riccardo : Io preferisco non pensarci , comunque continuerò a fare sport , forse calcio.

Elena : A me un po' dispiace . Spero solo che ci sia una buona squadra di Atletica perchè vorrei continuare . Vorrei anche fare un po' di nuoto, ma l'atletica e la mia passione .

Domanda : Se continuerete forse vi troverete a gareggiare contro i vostri amici . Come pensate che potrà essere

Riccardo : Io farò calcio , perciò però potrebbe essere strano

Elena : Credo che sarebbe davvero emozionante correre contro la mia squadra Dovrò allenarmi parecchio per vincere!Per adesso vorrei vincere le Olimpiadi correndo con le mie amiche .

Domanda : Quale domanda vorreste che vi facessi alla quale vorreste rispondere ?

Elena: ma non ce ne hai gia fatte abbastanza ?

Riccardo : Non saprei .. Vorrei solo dire che anche se cambierò sport l'atletica resterà sempre nel cuore ( Sigh , Sigh).

Elena : Eh si ,anche a me ,Spero un giorno di poter gareggiare contro le mie amiche e di vincere ! ( eh eh eh )

Domanda : Ok siete pronti per i saluti?

Riccardo_Elena: Certamente salutiamo tanto tutti i nostri amici dell'Atletica Molinella e i nostri allenatori Tobia e Raffaele e arrivederci alla prossima puntata