nuova atletica molinella
gruppo podistico
Intervista del mese: Laura Piovani

Intervistadel mese a Laura Piovani
(Intervista di Matteo Mereu   mereu)

 

piovanipiovani

D = Quando e come è nata la passione per l'atletica?
R = La passione per l'atletica è nata grazie a due miei amici che praticavano questo sport e per stare in loro compagnia ho iniziato anche io. Poi, con il passare del tempo mi è piaciuto sempre di più..

D = Cosa ti affascina di questo sport? Tu pratichi salto in alto giusto? Cosa provi quando salti?
R = Beh, di questo sport mi affascina molto il salto con l'asta e il salto in alto che è poi quello in cui sono "specializzata"..quando salto tutto scompare, penso solo a concentrarmi su quello che devo fare e a saltare sempre più in alto!

D = ... e il tennis? E' difficile contemplare l'impegno di due sport a livello agonistico nell'arco della settimana..
R = Si, è molto difficile..Sono due sport molto impegnativi a cui devo accostare anche lo studio..ma essendo due mie passioni, il tempo per allenarmi lo trovo sempre!=)

D = Poco tempo fa è arrivata una telefonata: la convocazione per una gara con la rappresentativa regionale!! Come hai reagito alla notizia? Raccontaci un pò la gara..
R = Quando Tobi me l'ha comunicato io non ci credevo..Poi mi sono ricreduta e ho iniziato subito ad allenarmi di più!!
La gara è stata dura..la progressione, essendo una rappresentativa, era diversa e le avversarie molto forti..Mi sono fermata ad 1.45 pur sapendo di poter fare di più un po' per l'emozione e un po' perchè ci metto molto a concentrarmi, ed è un grosso errore!!

D = Pensi di continuare con l'atletica?
R = Certo!!!!=D Non ho la minima idea di smettere!!

Grazie Laura, e scusa se ti abbiamo fatto perdere tempo, speriamo vivamente che questo sia l'inizio di ua lunga serie di successi. Ciao!!